Anche se nel 1800 i matrimoni potevano includere o richiedere determinate usanze, oggi non è necessario sforzarsi di assumersi questo fardello. Il modo migliore per organizzare un matrimonio è il modo in cui vuoi viverlo. Rendere un matrimonio un'occasione memorabile per te significa buttare via le opinioni e i preconcetti di tutti gli altri e fare ciò che è giusto per te e la tua dolce metà. Qui analizzeremo e sfataremo 10 dei miti più comunemente creduti sulla pianificazione del matrimonio in modo che tu possa saltare le tradizionali seccature e dedicarti alla pianificazione del tuo giorno perfetto. Al giorno d'oggi, molti di noi hanno strutture familiari non tradizionali. Lo stress di cercare di capire come stipare una famiglia non tradizionale nelle parti familiari tradizionali di un matrimonio può essere un grande turbamento durante alcune sessioni di pianificazione del matrimonio. Se non hai un ottimo rapporto con tuo padre, non c'è bisogno che ti accompagni all'altare o che faccia un ballo tra padre e figlia. Allo stesso modo, se nella tua vita c'è qualcuno che è diventato una figura paterna, chiediglielo! Non è necessario personalizzare la giornata in base alle percezioni o alle aspettative degli altri.

Puoi anche prendere in considerazione l'idea di allontanarti ascoltando il suono musicale delle campanelle dei tuoi invitati al matrimonio. E mentre pianifichi una vacanza unica, non dimenticare il veicolo per la tua uscita appariscente. Che ne dici di una motocicletta retrò, di un golf cart o anche di un motoscafo se si tratta di un luogo in riva al mare? Oppure non badare a spese e partire in carrozza o, osiamo dire, in mongolfiera. Fortunatamente, bastano pochi dettagli personalizzati e unici per trasformare il vostro matrimonio in un bel ricordo, un ricordo che i vostri invitati e, soprattutto, voi come coppia custodirete sempre con affetto. Mentre il resto dei tanti dettagli di routine verrà lentamente dimenticato, le idee personalizzate che hai pianificato con cura e splendidamente eseguite rimarranno sempre impressi nei tuoi ricordi. Pertanto, lo sforzo e la pianificazione extra si riveleranno utili quando noterai che altri seguono la tendenza che hai impostato. Se il regalo ti viene fatto di persona
abito sposa stile impero, sorridi e ringrazia la persona che te lo ha fatto. Se ricevi un regalo per posta, telefona al mittente il prima possibile per fargli sapere che è arrivato. Quando possibile, dovresti anche scrivere dei biglietti di ringraziamento scritti a mano.
Nei matrimoni di destinazione, apprezziamo sempre la cortesia delle coppie di fornire ai propri ospiti camere a tariffe nuziali preferenziali. Poiché presteranno già attenzione a fare un viaggio esclusivo per accompagnarli quel giorno, questo gesto viene sempre offerto come ringraziamento per quell'azione. L'abito, le scarpe, il trucco, l'acconciatura e gli accessori sono responsabilità di ciascuna donna. A meno che non ci sia qualcosa di specifico che una sposa vuole che tu indossi quel giorno, il resto dipende totalmente da loro. Se una sposa preferisce farlo in modo professionale, in uno stile specifico e con uno stilista specifico
abiti sera, dovrà prima verificare se è nelle tue possibilità. In caso contrario, la sposa dovrà contribuire con il suo budget per questa parte del processo. Di solito le damigelle organizzano l'addio al nubilato con le amiche, anche se tutto dipende da quanto la sposa vuole assumere il controllo della festa. Le decorazioni, le attività, il cibo e le bevande per la notte spettano alle damigelle. Ricordatevi che la sposa avrà già un budget e tanti sforzi da investire nel suo matrimonio, quindi una serata in cui non dovrà preoccuparsi di nulla se non di divertirsi è sempre gradita.
Fare un discorso non è facile. Anche se è il matrimonio della tua migliore amica, assicurati di vivere momenti di stress totale. Ma non preoccuparti; anche gli autori di discorsi più esperti non riescono a sopprimere del tutto la sensazione di stress e ansia. Parlare in pubblico è arte pura, soprattutto quando si tratta di un matrimonio. Potresti sapere a chi rivolgi il discorso, da un lato. Forse siete grossi come ladri e condividete i momenti più imbarazzanti e allo stesso tempo migliori della vostra vita. D'altra parte, però, non pronuncerai un discorso solo alla coppia, ma in una sala banchetti piena di parenti lontani, ospiti e altri amici di famiglia. E basti dire che alcuni momenti non possono essere rivelati. Quindi cosa puoi dire e, nel complesso, come puoi realizzare un discorso di prim'ordine? I professionisti del servizio di scrittura indicano una guida passo passo per aiutarti a tenere il discorso di matrimonio più straordinario e commovente di tutti i tempi. Che ci crediate o no, ma un solo discorso può influenzare negativamente l’intero matrimonio. Ciò che la coppia potrebbe trovare divertente e ciò che può essere irrilevante e oscuro per il pubblico. Pertanto, assicurati di analizzare gli ascoltatori e di apprendere quante più informazioni possibili su di loro in primo luogo. Prova a scoprire la loro età, interessi e occupazioni. Quanto sono vicini alla coppia? Forse riesci a ricordare cosa ti ha detto la coppia su individui particolari? La raccolta di tali dati ti aiuterà ad adattarti al pubblico e a sviluppare un discorso pertinente per ogni ascoltatore.