Quasi tutti i colori vanno bene con il verde come sfondo. Tuttavia, per il massimo impatto, suggeriamo meravigliosi tocchi di colori vivaci come rosa, arancione, giallo e blu. Questi ravvivano la scena e la rendono divertente ed emozionante. Gli altri colori che stanno bene nella scena del giardino sono i classici di sempre bianco e colori pastello. La location del giardino è più adatta per i matrimoni in primavera e in estate e in particolare per quelli che si tengono nel pomeriggio o nelle prime ore della sera. Salta la cena tradizionale per un brunch a buffet emozionante e sostanzioso o un tè pomeridiano. Non solo è più conveniente
abiti da cerimonia in pizzo, ma ti dà anche un sacco di tempo per festeggiare con i tuoi ospiti preferiti dopo la fine della funzione formale. Per i dessert, prendi in considerazione assortimenti di frutta fresca e torte come la torta Bundt, che è una piacevole deviazione dallo stile tradizionale a più livelli.
A meno che tu non consideri in anticipo come appariranno il tuo trucco e la tua acconciatura in macchina fotografica, potresti avere una brutta sorpresa. Le abbronzature spray, ad esempio, ti daranno una carnagione arancione nella maggior parte delle luci. Allo stesso modo, i glitter possono sembrare glamour di persona, ma sembrano sudore nelle foto. Nel caso delle acconciature, lasciare i capelli sciolti in un luogo ventoso all'aperto può far sì che il viso venga oscurato dai capelli che volano al vento. Considera questi fattori quando scegli i capelli e il trucco. Opta per un ritratto nuziale o un servizio fotografico di fidanzamento. Questo ti dà l'opportunità di provare gli stessi capelli e trucco che desideri per il giorno delle tue nozze. Puoi vedere in prima persona come si traduce nelle foto e cambiarlo se non ti sembra lusinghiero. Ogni luogo offrirà opzioni fotografiche uniche. Non lo saprai a meno che non esplori la posizione in anticipo. Quando visiti il luogo prima del matrimonio, fai un giro e individua punti unici che faranno da sfondo alle tue foto. Parla con il responsabile del luogo per scoprire se ci sono punti unici per le foto che potresti non aver notato. La luce naturale è migliore nelle foto. Quindi, cerca di includere almeno alcuni scatti all'aperto nelle tue foto. Discuti delle possibili posizioni con il tuo fotografo, sia all'interno che all'esterno. Se l'illuminazione è limitata in una qualsiasi area, dillo al tuo fotografo. Lui può quindi portare attrezzatura di illuminazione extra.

Se dovessi variare il materiale e il colore, ottenere coesione tra i look delle damigelle sarebbe dura. Anche quando il colore è lo stesso, l'effetto può variare drasticamente a seconda del tessuto scelto. Ad esempio, un abito in crêpe sembrerebbe completamente diverso da un abito in raso, anche se sono entrambi dello stesso colore. Quindi
vestiti lunghi da cerimonia, mantieni lo stesso tessuto se vuoi ottenere lo stile giusto. Se devi variare i colori, assicurati che appartengano alla stessa famiglia di colori per ottenere le corrispondenze più vicine possibili. Come abbiamo detto, non dovresti avere troppi fattori diversi che possono compromettere l'aspetto generale. Le differenze diventano esagerate quando le variabili sono elementi focali. Puoi variare la scollatura e altri aspetti senza influenzare l'aspetto generale quando hai lo stesso colore. Tuttavia, mantieni la lunghezza costante se intendi usare diversi colori e cambiare la scollatura. Se gli abiti delle damigelle variano da corti a lunghi fino al pavimento, sembreranno troppo sconnessi. Lunghezze diverse creano un effetto non finito e non hanno un bell'aspetto nelle fotografie. Scegliete abiti lunghi per tutte le ragazze o chiedete loro di tenerli tra il ginocchio e il polpaccio per uniformità.
L'abito a trapezio è stata una delle prime innovazioni di design negli abiti da sposa, introdotta subito dopo che le donne hanno iniziato a liberarsi dei corsetti e a vestirsi con abiti che abbracciavano la loro forma naturale del corpo. Da allora, il fascino di questa silhouette è solo cresciuto. Continua a essere uno dei preferiti tra le spose, con il modello semplice che le aiuta a creare un look più sexy con l'illusione di curve. Anche il corpetto senza spalline è sulla scena da un po' di tempo, ma le scollature a cuore modificate con una sezione profonda al centro sono una novità, che solo le spose audaci sono pronte a considerare. Tuttavia, quando la silhouette con maniche lunghe viene aggiornata con la profonda scollatura a cuore senza spalline, il risultato è un abito che è glamour, interessante e, soprattutto, sbalorditivo. Questo abito della collezione Sophia Tolli ci mostra quanto sia magnifica questa combinazione. Questo abito che esalta la figura si adatta quasi perfettamente al busto fino ai fianchi, da dove fluisce delicatamente in una gonna a trapezio modificata. Questo design modesto è contrastato dalla profonda scollatura a cuore che scende fino al centro, sebbene con un pezzo di modestia. L'abito presenta una schiena corsetto, ma non preoccuparti che ti restringa con la sua stretta presa. Non ha niente a che vedere con i corsetti che indossavano le donne nell'epoca vittoriana! Perline e intricati lavori di cristalli su tutta la lunghezza dell'abito lo rendono pittoresco.