Quindi, non andare a fare shopping prima di 6 mesi dal matrimonio. È un grosso errore andare all'appuntamento per l'abito delle damigelle con tutte le ragazze in una volta. Questo può causare caos e confusione. Le possibilità di prendere la decisione sbagliata sono molto alte quando ciò accade. L'approccio migliore è andare prima a fare shopping con solo una o due damigelle. Guarda le tue opzioni e restringi la scelta degli abiti a poche selezionate. Porta le tue damigelle per un altro appuntamento e fai scegliere loro i loro abiti da quelli che avevi precedentemente selezionato. Questo renderà l'intero compito molto più semplice ed eliminerà qualsiasi possibile confusione nel processo. Non farti prendere così tanto dalla ricerca e dallo shopping dell'abito da dimenticare completamente gli accessori delle tue damigelle. I gioielli e le calzature che indosseranno il giorno del tuo matrimonio avranno un impatto sull'aspetto generale. Quindi, pensa attentamente a questi aspetti prima di prendere una decisione definitiva. Invece di pianificare solo l'abito, pensa al quadro generale e pianifica da lì. Pensa anche a quanto sarà pratica una scelta per la sede e il meteo, quando selezioni le calzature. Cerca di trovare un equilibrio tra la scelta dell'abito e gli accessori, in modo che l'aspetto generale non sia né troppo disordinato né troppo semplice.

La taglia giusta non deve pizzicare le dita dei piedi, sfregare l'osso della caviglia e i lati o dare la sensazione di schiacciare i piedi all'interno. Questo rende essenziale provare le scarpe prima di acquistarle. Se acquisti le scarpe online, leggi la politica sui resi e le dichiarazioni di garanzia. Assicurati di poterle restituire o cambiare con un'altra taglia se non ti sembrano adatte quando le provi. Non tutte le scarpe sono adatte a tutti i luoghi. Considera se le scarpe che ti piacciono saranno adatte al luogo che scegli. Luoghi come ville storiche e luoghi con pavimenti in legno potrebbero avere regole specifiche sull'uso di tacchi a spillo. Controlla prima questo, prima di investire denaro in un paio di tacchi fantastici. I tacchi potrebbero anche non essere pratici nei parchi in collina o in luoghi con lunghe scale a chiocciola che dovrai salire e scendere più volte. Oltre al luogo, dovresti anche tenere a mente il meteo quando scegli le scarpe. Se il tuo matrimonio è in autunno o in inverno
abiti da sera lunghi, potresti cercare delle scarpe chiuse e comode
abiti da cerimonia stile impero, che impediscano ai tuoi piedi di sentire troppo freddo. Oppure puoi portare un paio di stivali da sposa come scorta per quando devi uscire al freddo. Se c'è un accessorio da sposa su cui non dovresti concentrarti fino all'ultimo dettaglio, sono le tue scarpe da sposa. Poiché questo è un accessorio attillato e che ha uno spazio limitato per le regolazioni, dovresti sempre essere aperta alle opzioni. Cerca idee nelle immagini, ma sii pronta a cercare quando andrai effettivamente a fare shopping.

Quindi, più dettagli fornisci in anticipo, più velocemente puoi farlo. Dille specificamente quali caratteristiche non ti piacciono se non sei soddisfatta degli abiti che ti propone. Quindi, potrà scegliere gli abiti successivi di conseguenza. Si consiglia di non indossare un trucco scuro o sbavato che potrebbe macchiare l'abito quando vai a fare shopping. Sebbene il trucco non dovrebbe macchiare l'abito mentre ti cambi, è comunque rischioso. In particolare, il rossetto è noto per macchiare gli abiti ed è molto difficile da togliere quando succede. La tua consulente potrebbe dover dedicare più tempo e sforzi per toglierlo se accidentalmente ne finisce un po' sull'abito. Anche se gli abiti in negozio sono pensati per le prove, non fa male essere consapevoli delle piccole cose che possono rendere la vita di tutti molto più facile. Una delle più grandi delusioni possibili, quando vai a fare shopping per un abito da sposa, è innamorarsi di un abito che non puoi permetterti. Dovresti stabilire il budget per l'abito da sposa fin dall'inizio, così saprai fino a che punto puoi arrivare. Ricordati di tenere conto anche delle spese di modifica dell'abito da sposa e delle tariffe degli accessori quando pianifichi il tuo budget. Quando ti presenti all'appuntamento, la tua consulente ti chiederà il tuo budget e si aspetta che tu le dica l'importo effettivo che puoi permetterti. Qualche centinaio di dollari in più potrebbe andare bene, ma è sempre meglio guardare solo abiti che puoi acquistare e non provare nulla che non puoi acquistare.
La tua cake designer è una persona singola che può dare vita alla tua torta nuziale perfetta. Tuttavia, ha bisogno delle tue idee e dei tuoi suggerimenti per eseguire il piano alla perfezione. Sebbene possa avere i suoi suggerimenti e idee, potrebbero non soddisfare le tue aspettative a meno che tu non le fornisca il progetto per pianificare la sua torta. Ciò significa semplicemente che non puoi iniziare da una tabula rasa. Devi prima fare una lista di cose prima di incontrare la tua cake designer e discutere del design della torta. Diamo un'occhiata a questa lista ora. Proprio come per gli abiti da sposa, c'è un intero mondo di favolose torte nuziali che aspettano di essere scoperte. Troverai pagine e pagine da leccarsi i baffi su Pinterest, sulle riviste per spose, sui siti web di torte e anche sulla nostra galleria di torte nuziali. Il primo passo per pianificare la torta nuziale è identificare ciò che desideri. Inizia impostando una bacheca di ispirazione per il matrimonio e aggiungendovi delle foto. Se trovi delle foto interessanti sulle riviste, raccoglile anche tu. Inizia a caso, trascinando semplicemente qualsiasi foto che ti attrae sulla tua bacheca di ispirazione. Una volta che hai un certo numero di foto, elimina quelle che non ti sembrano così interessanti come all'inizio. Mentre lo fai, dovresti vedere emergere uno schema, e questo ti aiuterà a identificare il fattore che ti attrae. Potrebbero essere le combinazioni di colori, lo stile, la consistenza, la decorazione utilizzata, la forma, le dimensioni o qualsiasi altro fattore.