Almeno in alcune aree, abbastanza buono è abbastanza! Quindi, non perdere troppo il sonno per la scelta dell'abito delle tue damigelle. Prendila alla leggera e scegli ciò che ritieni sia buono senza troppe riflessioni. Sfrutta al massimo le tue bacheche di ispirazione e ciò che suggerisce la tua commessa, e molto probabilmente funzionerà bene. L'aspetto generale sarà anche determinato dagli accessori che hai scelto per le tue damigelle. Devi scegliere bouquet, gioielli e scarpe. Le scelte riutilizzabili sono le migliori, poiché aiuteranno le tue amiche a far fruttare di più i loro soldi. Scegli colori neutri e modelli che valorizzino tutti nel team. Puoi anche mescolarli e abbinarli, in modo che ogni ragazza abbia il suo look distintivo ma si fonda comunque bene con il resto del team. Se ti senti incerta sulla scelta dell'abito, puoi sempre renderlo più elegante o più casual con la scelta appropriata degli accessori. Se gli abiti delle tue damigelle erano costosi, sarebbe molto premuroso se pagassi per gli accessori. Questo potrebbe anche raddoppiare come regalo per le tue damigelle.
Ecco un modo interessante per dare a ciascuna delle tue damigelle il proprio stile unico
abiti da sera, mantenendo al contempo un aspetto coerente: scegli abiti nella stessa tonalità ma con tessuti diversi. Con questo semplice cambio di scelta del tessuto, cambi l'aspetto generale, ma con discrezione. Questa opzione aiuta anche le spose che non sono molto sicure di come realizzare il concetto di mix 'n' match a farlo bene. Abiti nella stessa tonalità ma con tessuti diversi si abbinano facilmente e la differenza di consistenza aggiungerà un'ulteriore dimensione di divertimento. La maggior parte delle collezioni di stilisti ti offre molti colori per ogni modello e questo consente alle tue damigelle di avere abbastanza scelta. Possono scegliere tra pizzo e tulle, raso e charmeuse. Un altro fattore è che man mano che cambia il tessuto, cambia anche il prezzo dell'abito. Quindi, questo consente alle tue damigelle di scegliere un abito in base al loro budget, purché venga scelto il colore desiderato. Finché non ci sono troppi accessori, è destinato a unire tutte le damigelle. Assicurati solo di confermare che gli abiti siano della stessa tonalità, prima di dare un pollice in su. Damigelle in abiti coordinati, e simili a grandi palle di zucchero filato! Queste appartengono al passato. Le spose di oggi sono intelligenti e sensate, e vogliono che le loro damigelle siano belle e si sentano al meglio nel loro grande giorno. Per far sì che ciò accada, è essenziale buttare via il vecchio regolamento e far posto a nuove regole per vestire le tue damigelle.
Questa scollatura può assumere qualsiasi forma, tra cui quella a barchetta e quella a cucchiaio. La cosa migliore di questo stile è che la semplice presenza di uno strato o di una trasparenza rende un abito senza spalline adatto a un matrimonio tradizionale. Quindi, le spose che si sposano in chiesa spesso preferiscono questa scollatura a un abito senza spalline. Quello che potrebbe sembrare un altro abito da ballo a cuore riceve una dose di modestia e brillantezza con la semplice aggiunta di uno strato di illusione che si estende in morbide maniche a cappuccio. Mentre l'abito precedente aveva semplici dettagli di illusione, eccone uno che si distingue. Questo abito della collezione Mori Lee presenta uno strato di illusione su un corpetto a cuore. Il tessuto trasparente è riccamente impreziosito da una fine dispersione di gioielli. Puoi anche vedere come il posizionamento strategico dei dettagli nella scollatura elimina la necessità di una collana. Mentre ci sono più scollature come il ritratto, la regina Anna, senza spalline e gli stili quadrati, quelli di cui abbiamo parlato qui sono stati piuttosto popolari sulla scena della moda per matrimoni negli ultimi due anni. Man mano che gli interessi della sposa moderna cambiano nel tempo, cambiano anche le sue scelte in varie caratteristiche dell'abito. Tuttavia, alcune tendenze resistono alla prova del tempo e le scollature di cui abbiamo parlato sono perfette.

Pensiamo che sia tutto sommato fantastico, non sei d'accordo? Se decidi di saltare gli orecchini oversize e scegli qualcosa di sobrio, come un orecchino a perno, non esitare ad aggiungere più brillantezza al tuo look generale con una bella collana. Abbiamo anche scoperto che i gioielli con pietre preziose scure e profonde sono particolarmente belli nella scena del matrimonio invernale. Proprio come abbiamo scoperto che gli stivali invernali caldi e comodi riscaldano i piedi, hai bisogno di qualcosa per avvolgerti e tenere anche le mani al caldo. Riporta in auge il fascino dello stile vintage con un paio di fantastici guanti bianchi
abiti da sera a sirena, che raddoppieranno tenendoti perfettamente al caldo. Che tu scelga di indossarli tutto il giorno o solo quando esci, saranno comunque una dichiarazione di stile affascinante. Puoi sceglierli in materiali come pelle scamosciata, pelle o persino tessuto, a seconda di ciò che si adatta al tuo stile. Se non vuoi coprire l'intero polso e la mano, puoi anche prendere in considerazione degli scaldapolsi che lasciano le dita esposte. Puoi indossarlo per tutta la cerimonia, poiché è possibile utilizzarlo anche durante lo scambio degli anelli. Se vuoi qualcosa di veramente vintage, rinuncia al moderno guanto corto che finisce al polso e scegli invece guanti lunghi che si estendono dalla punta delle dita fino ai gomiti. Immagina quanto sarebbe classico l'abbinamento di questo stile di guanti con una scollatura senza spalline o a cuore.