Se hai in programma una serata scatenata tra ragazze per il tuo addio al nubilato, lei non avrà l'età legale per parteciparvi. Quindi evita di invitarla. Se è un evento appropriato a cui lei può partecipare, accoglila. Ricorda che questo dipenderà anche dal fatto che si senta a suo agio con il resto della festa nuziale. Quindi, usa discrezione e prendi posizione. Potresti avere un'aiutante brillante che è desiderosa di fare tutto il possibile per semplificarti la vita, o la tua damigella d'onore junior potrebbe essere una bambina esigente ed emotiva che deve ancora crescere e comportarsi come se fosse della sua età. A seconda di come si presenta la situazione, puoi decidere quanto dovrebbe essere coinvolta nell'organizzazione del matrimonio. Il ruolo principale di una damigella d'onore junior è quello di far parte del corteo nuziale, quindi tutto ciò che va oltre questo spetta a te decidere. Se è interessata ad aiutare e ospitare il bridal shower, puoi chiedere al resto della festa nuziale di includerla.
Prima ancora di decidere di partecipare a una vendita, assicurati di sapere quali abiti e in quali taglie saranno in vendita. Non aspettarti mai di trovare i modelli dell'anno e della stagione in corso, saranno ancora sullo scaffale. Probabilmente troverai in saldo le collezioni dell'anno precedente. Puoi sempre chiedere informazioni al negozio, a volte potrebbero essere in grado di dirti quali collezioni di stilisti e taglie sono in saldo. Quindi, non devi andare fino in fondo e tornare a mani vuote. Dipende da quanto sei brava a trovare quello che vuoi. Ricorda che questo è un vestito che non deve essere troppo facile da individuare tra le centinaia di altri abiti da sposa bianchi lì. Potrebbero non esserci troppi pezzi nella stessa taglia, e non sai mai se ci sono altre spose che sono alla ricerca esattamente dello stesso vestito nella stessa taglia. Sarebbe molto meglio se chiedessi alle tue amiche di aiutarti. Coinvolgi una o due damigelle e lo sforzo combinato ti aiuterà molto probabilmente a trovare l'abito più velocemente. Prima di andare al negozio, fornisci istruzioni specifiche su come appare l'abito e su come possono capire se è quello giusto. Mostrate loro anche le foto dell'abito che sono disponibili su Internet
abiti da sera a sirena, così sapranno esattamente come appare. Se possibile, stampate le foto, così potranno farvi riferimento quando saranno ai saldi.

Puoi fare miracoli con candele, stoviglie di metallo, decorazioni natalizie, rami, rametti, frutta e tessuti per creare decorazioni nuziali classiche che sembreranno sia festose che accoglienti. Quando scegli le candele, aggiungine alcune profumate e la location delle tue nozze non solo avrà un bell'aspetto, ma avrà anche un buon profumo. L'inverno presenta una serie unica di sfide per ogni sposa e l'ultima cosa che vuoi è apparire pallida e slavata in una scena di nozze già completamente bianca. Sia la tua pelle che i tuoi capelli dovranno essere preparati molto bene per rimanere freschi per tutto il giorno. I colori caldi autunnali sono i preferiti in inverno e riscalderanno il tuo aspetto generale, per quanto bianco possa essere il tuo abito da sposa. Vesti i tuoi occhi e mettili in risalto con un trucco definito per apparire affascinante e farti notare. Questo è il momento di fare un trucco occhi fumoso e usa colori come rosa, marrone
collezione sposa, bordeaux, blu e viola. Scegli una finitura lucida per le tue labbra e aggiungi un leggero tocco di brillantezza al tuo trucco. Per mantenere i tuoi capelli sani e freschi, aggiungi un siero ai tuoi capelli prima di modellarli. Assicurati anche di sentirti fresca e luminosa dall'interno, mantenendoti idratata per tutto il giorno. Idrata la pelle e assicurati di riapplicare un tocco di crema idratante sulle mani e sulla pelle esposta, ogni volta che sei esposta al freddo.
Molte spose entrano dalla porta tutte eccitate, ma se non riescono a trovare un abito in fretta, iniziano a farsi prendere dal panico. Vogliamo che questa sia un'esperienza divertente; l'unico modo in cui una sposa può godersi il processo è se si rilassa. Per questo, dovrebbe entrare con la mente lucida e non preoccuparsi di nient'altro durante la sessione. Quindi, il nostro suggerimento è di fissare il tuo appuntamento con il salone da sposa con largo anticipo e in un giorno in cui sei libera e non hai altre tensioni. In questo modo puoi comunicare meglio la tua visione e saremo in grado di aiutarti a trovare facilmente il tuo abito. Dovresti avere abbastanza tempo per fare shopping e completare le sessioni di prova in tempo, se inizi a cercare l'abito da sei a nove mesi prima del matrimonio. Una sposa con un'idea generale di ciò che desidera ed è aperta alle idee molto probabilmente apprezzerà l'esperienza di shopping. Non farti mettere sotto pressione per fare una scelta che non ti piace. Assicurati di essere certa che l'abito che scegli meriti di essere quello che indosserai il giorno delle tue nozze. Ancora una volta, ricorda che anche il tuo entourage ha un ruolo importante nell'aiutarti a prendere una decisione. Quindi, invita solo le persone giuste.