Il modello originale di solito presentava una gonna con pochissimi o nessun dettaglio, e tutti gli abbellimenti erano nel corpetto. Oggigiorno, tuttavia, gli stilisti non risparmiano alcun dettaglio e gli abbellimenti si vedono anche nelle gonne. Il risultato è spettacolare e questi abiti hanno un impatto notevole. La gonna ha quasi un effetto 3D con le varie applicazioni floreali che si estendono su tutto il corpetto e riappaiono lungo l'orlo. Il colore tenue del tessuto di base forma una base attraente per i bellissimi motivi lungo l'orlo. Un ulteriore fascino femminile al modello è il corpetto a cuore delicatamente scolpito che mette in risalto un paio di braccia ben toniche e il décolleté. Gli abiti con la schiena profonda sono stati realizzati per le spose che non possono mostrare le spalle, le clavicole o la scollatura, ma hanno quella vena ribelle che le fa desiderare di fare una dichiarazione audace. Le schiene profonde sono di nuovo famose, ma questa volta in una gamma di opzioni come mai prima d'ora.

Di nuovo, è una buona idea abbinarlo all'aspetto generale del tuo ricevimento nuziale
abiti lunghi da cerimonia, ma non scegliere qualcosa che non sia appropriato per la sua età. Potrebbe non essere in grado di contribuire al bridal shower o all'addio al nubilato poiché ovviamente non avrà le finanze per farlo. Tuttavia, può partecipare alla pianificazione, aiutare a organizzarlo e persino a riordinare dopo. Se hai pianificato una serata tra ragazze scatenate per il tuo addio al nubilato, lei non avrebbe l'età legale per parteciparvi. Quindi evita di invitarla. Se è un evento appropriato a cui partecipare, accoglila. Ricorda che questo dipenderà anche dal fatto che si senta a suo agio con il resto del ricevimento nuziale. Quindi, usa discrezione e prendi posizione. Potresti avere un'aiutante brillante che è desiderosa di fare tutto il possibile per semplificarti la vita, oppure la tua damigella d'onore junior potrebbe essere una ragazzina esigente ed emotiva che deve ancora crescere e comportarsi come se fosse della sua età. A seconda di come si presenta la situazione, puoi decidere quanto dovrebbe essere coinvolta nella pianificazione del matrimonio. Il ruolo principale di una damigella d'onore junior è quello di far parte del corteo nuziale, quindi tutto ciò che va oltre questo spetta a voi decidere. Se è interessata ad aiutare e ospitare il bridal shower, potete chiedere al resto del vostro corteo nuziale di includerla.

Ci sono diversi modi per trovare il tuo abito da sposa a un prezzo conveniente. Mentre puoi sempre spendere una fortuna per acquistare un abito nuovo di zecca, non è sempre necessario. Per la sposa attenta al budget, che desidera un abito favoloso senza il prezzo elevato, i saldi campione e di liquidazione sono i tuoi migliori amici. I saldi si tengono anche per abiti da damigella, madre della sposa e damigella. Quindi, guardati intorno e potresti trovare fantastiche opzioni per vestire l'intera festa di nozze, a prezzi molto ragionevoli. Tuttavia, devi sapere tutto quello che puoi su cosa comportano, così puoi sfruttarli al meglio quando si presenta l'occasione. Ecco un elenco di otto cose importanti per aiutarti a ottenere il massimo dalla tua esperienza di acquisto dell'abito da sposa scegliendo di acquistarlo in saldo. Ogni boutique per matrimoni ospita diverse centinaia di abiti da sposa. Come con qualsiasi altro negozio
abito sera, questi non possono essere conservati per sempre per due motivi: mancanza di spazio e domanda mutevole. La moda per matrimoni, come la moda in generale, è in continua evoluzione. Nuovi modelli entrano nel mercato ogni stagione e tutte le boutique per matrimoni devono avere gli ultimi abiti che la maggior parte delle spose chiede. Con così poco spazio a disposizione per conservare le vecchie scorte, la maggior parte delle boutique da sposa organizza regolarmente saldi per vendere quelli che appartengono alle collezioni precedenti e far posto ai nuovi abiti.
Questo ti darà un punto di partenza per tessuti e stili. Ad esempio, se hai un matrimonio in spiaggia, dovresti considerare quali abiti saranno pratici e comodi in una location all'aperto e iniziare la tua ricerca con questa idea in mente. Il tuo consulente per spose sarà in grado di aiutarti a identificare lo stile e il modello migliori per la tua figura, in base ai suggerimenti che fornisci sul matrimonio che hai in mente. Tuttavia, è molto più facile se hai qualche idea piuttosto che provare diversi abiti e poi determinare cosa vorresti. I nostri articoli precedenti possono guidarti in questa direzione. Sebbene dovresti presentarti al tuo appuntamento con un'idea generale di cosa vuoi vedere nel tuo abito da sposa, non fissarti troppo su modelli o design definiti. Ricorda che ciò che vedi nelle foto potrebbe non tradursi bene, quando lo indossi. D'altro canto, ci sono anche abiti che potrebbero non avere un aspetto da gruccia, non stanno bene su una gruccia o su un manichino, ma possono trasformarti in una sposa affascinante quando li indossi. La tua consulente per le nozze è il miglior giudice in questo. Riconosce un abito da come sta sulla gruccia e da come starà su di te. Dal momento che ha lavorato con centinaia di spose in passato, saprà anche cosa potresti scegliere di trascurare ma che finirai per amare quando lo proverai.