Una varietà di fiori bianchi è disponibile tutto l'anno. Quindi, avrai sempre la possibilità di crearne uno completamente bianco. Scegli lo stesso fiore per tutto il bouquet o gioca con una varietà di fiori per creare un impatto completamente diverso. Rose, mughetti, ranuncoli, crisantemi e orchidee sono tutti ottimi per un bellissimo bouquet bianco monocromatico. Tuttavia, ricorda che dovresti scegliere fiori in una sola tonalità di bianco, piuttosto che mescolare troppe varianti, per il massimo impatto. Puoi anche ottenere effetti diversi giocando con la quantità di verde nel tuo bouquet. Mentre il fogliame verde scuro renderà il bianco più luminoso, i verdi dai toni gialli possono ammorbidire il candore assoluto di un bouquet. Sempre più spose preferiscono l'aspetto semplice, fresco e naturale per i loro bouquet da sposa, invece di un bouquet rigidamente strutturato. Questo è rinfrescante e facile da realizzare, mentre l'impatto è spesso piuttosto forte. Questi bouquet sono solitamente formati da vari fiori scelti con cura, ma sembrano essere stati messi insieme senza sforzo. Un semplice spago o fiocco è avvolto attorno alla base, mentre gli steli sono tenuti in evidenza per un look rustico e casual.

Avrai bisogno di mani extra per fare le cose in tempo. Lo stesso vale per la pulizia dopo il matrimonio. Quindi, pianifica di conseguenza e fatti aiutare in tempo. Non vuoi essere troppo stressata e correre in giro nel caos, mentre dovresti effettivamente rilassarti e goderti l'esperienza. Non tutte le tue amiche sono buone candidate per le damigelle d'onore. Mentre alcune di loro saranno all'altezza della sfida di aiutarti a pianificare e realizzare il tuo matrimonio alla perfezione, altre potrebbero non essere così entusiaste o in grado di gestire così bene le loro responsabilità. Invece di imparare questo nel modo più duro, è bene se prima consideri se un'amica farà bene la sua parte prima di chiederle di essere la tua damigella d'onore. Quindi, nel tuo interesse, ti offriamo una ripartizione dei vari tipi di personalità che non sono il materiale ideale per una damigella d'onore. Se hai un'amica che corrisponde a una di queste descrizioni, pensaci due o anche tre volte prima di chiederle di assumere il ruolo. Le damigelle d'onore hanno le informazioni privilegiate su tutta l'organizzazione del matrimonio
vestito lungo, e se c'è una ragazza che cercherà di rubarvi la scena, è questa donna gelosa. Non rovinatevi l'umore ogni giorno tenendo testa alla concorrenza che lei mette in campo e preoccupandovi di quando proverà di nuovo a oscurarvi. Tenetela semplicemente fuori dalla lista.

Gli abiti da sposa confezionati sono realizzati su misure specifiche, in base alla collezione di stilisti a cui appartengono. Quando guardi una particolare collezione di abiti da sposa, noterai che tutti gli abiti di quella taglia avranno le stesse misure per busto, vita e fianchi. A meno che tu non misuri esattamente le stesse misure per questi tre aspetti, è probabile che avrai bisogno di almeno delle modifiche minime affinché il tuo abito ti vada correttamente. Non ci sono due donne uguali. Non hai notato come lo stesso abito può apparire diverso su due donne che condividono la stessa taglia di abito? Sebbene la tua taglia di abito possa essere la stessa
abiti da sera, la tua struttura e corporatura sono diverse. Quindi, anche il modo in cui un abito ti cade attorno sarà diverso. Un abito si basa su misure standard che ti guidano verso la vestibilità più vicina. Il fatto è che è quasi impossibile trovare un abito che corrisponda esattamente alle tue misure e dimensioni del corpo. È qui che entrano in gioco le sessioni di prova. Ogni sposa deve far modificare il suo abito da sposa per adattarlo correttamente, se deve apparire al meglio il giorno delle sue nozze. Gli abiti da sposa sono indumenti strutturati che di solito seguono la tua forma naturale. A meno che la silhouette non esalti i tuoi tratti migliori e non ti stia comoda, potresti sembrare schiacciata in un abito o tenerlo appeso come una gruccia. Nessuna di queste due cose va bene! Fortunatamente, non è troppo difficile modificare il tuo abito da sposa e tutto ciò di cui hai bisogno sono un paio di sedute di prova dopo aver acquistato l'abito.
Ricorda che sei tu a stabilire il tono per il giorno delle nozze e per i mesi che lo precedono. Chi ti sta intorno si nutrirà della tua energia e se sei stressata, si sentiranno stressati. Iniziare con il piede giusto non solo manterrà al minimo il tuo stress, ma anche quello delle persone che ti circondano. Il modo migliore per evitare qualsiasi stress durante l'organizzazione del matrimonio è iniziare con un buon piano. Tu e il tuo fidanzato dovete prima decidere il tipo di matrimonio che vorreste avere. Discuti le opzioni con i tuoi genitori, poiché spesso anche il loro contributo entra in gioco. Se non hai un wedding planner, sarai da sola a creare un piano di budget e una tempistica per l'organizzazione del matrimonio per i mesi che precedono le tue nozze. Sono molto importanti! Fanne il primo passo prima di andare avanti. Il budget è la causa principale di discussioni e stress durante il processo di pianificazione del matrimonio. Devi discutere del budget con il tuo fidanzato e chiunque altro contribuirà al matrimonio: stabilisci una cifra che vada bene per tutti e rispettala. Sii onesto e non acquistare nulla che superi il budget senza prima parlarne con il tuo fidanzato. I prezzi variano da città a città, quindi potresti dover fare delle ricerche per vedere quali sono i costi medi per un matrimonio nella tua zona.