A questo punto, la cosa più semplice da fare è prendere carta e penna. E iniziare a scrivere i nomi degli invitati. Chiedi al tuo futuro marito e a entrambi di contribuire a questo punto. Potresti anche dover coinvolgere i tuoi genitori. Dopo aver stilato la lista
abiti damigella d onore, inizia a ordinarla. Crea una lista A. E una lista B. La lista A è la più importante. Sono i tuoi amici e familiari più cari. Quelli che cercherai di accontentare il più possibile. Sono quelli che vuoi davvero che siano al tuo matrimonio. La lista B è composta dalle persone che vorresti ancora vedere al tuo matrimonio ma che non sono così vicine. Non preoccuparti, nessuno deve vedere effettivamente nessuna di queste liste. La tua amica Susie non deve sapere che è dietro a Mary. Se proprio devi, potresti classificare ulteriormente le persone in una terza lista. In genere saranno persone che conosci o con cui sei imparentato. Ma vivono lontano. Non ti aspetti che pensino che verranno al matrimonio. Ma dovresti inviare loro un avviso di matrimonio. In questo modo, se vogliono inviarti un biglietto o, diciamocelo, un regalo, possono.

Probabilmente dovrai partecipare a più di una sessione di modifiche per far sì che il tuo vestito appaia come dovrebbe, il giorno delle tue nozze. La tua sarta dovrebbe essere in grado di darti un'idea di quante sessioni saranno necessarie quando ti presenterai al tuo primo appuntamento. Al tuo primo appuntamento, la tua sarta darà un'occhiata al tuo vestito mentre lo indossi. Quindi ti suggerirà quali modifiche saranno necessarie per adattarlo alle tue misure effettive. Questo è anche il momento in cui dovrai discutere di modifiche personalizzate come l'aggiunta di una manica o la modifica di qualsiasi dettaglio di design come la scollatura
abiti per matrimonio, in modo che corrisponda alla tua visione. La tua sarta prenderà misure e annoterà e appunterà il tessuto sul vestito per adattarlo alle tue curve e stare bene sulla forma del tuo corpo. In questo momento, fai attenzione a ciò che vedi e fai i tuoi suggerimenti su se qualcosa dovrebbe essere diverso. Se lo vuoi un po' largo o più stretto di quanto lei ritenga giusto, faglielo sapere. La tua sarta lavorerà sulle modifiche suggerite dopo il tuo primo appuntamento. Avrai appuntamenti successivi una volta che queste modifiche saranno state apportate, e saranno mentre indossi l'indumento. Gli appuntamenti successivi sono solitamente più brevi del primo, e vedrai il tuo abito avvicinarsi alla forma finale che dovrebbe avere, per il giorno delle tue nozze.
Quando tonalità luminose ed estive come il giallo, il rosso e l'arancione si uniscono a colori neutri come il bianco e l'avorio, l'effetto è spettacolare. Se il tuo matrimonio si svolge all'aperto o è un evento primaverile o estivo, mescolare questi colori nel tuo bouquet è un modo semplice per ravvivare la scena. È ancora più interessante se vari la scelta dei fiori luminosi utilizzati nella composizione. Quando le dimensioni dei fiori colorati e le texture sono diverse, è una felice armonia di divertimento ed è emozionante sotto ogni aspetto. Una base bianca morbida e uniforme offrirà lo sfondo semplice e morbido che amplificherà i colori vivaci. Amiamo l'effetto allegro dell'arancione e delle pesche in questa foto qui presentata. Puoi facilmente vedere quanto risaltino bene contro il bianco dell'abito da sposa. Questo stile di bouquet sarà adatto anche a un matrimonio all'estero, dove il sole incontra la sabbia e l'effetto è celebrato con il brillante bouquet della sposa. Questa scelta è particolarmente adatta per spose alte e formose. Un bouquet di dimensioni considerevoli, in cui ogni dettaglio è realizzato alla perfezione, può facilmente lasciare il segno. Fiori magnifici come girasoli, ortensie e tulipani possono creare un effetto sorprendente con le loro grandi proporzioni. Puoi anche ottenere lo stesso risultato con una varietà di fiori più piccoli che vengono mescolati in massa per creare una gamma di texture e rafforzare l'effetto.
Bianco e matrimoni sono sinonimi: la sposa con un abito bianco, scarpe bianche, torte bianche, composizioni di posti a sedere bianche. Questo potrebbe funzionare per molte spose, ma alcune amano sinceramente il colore e si sentono soffocate dal candore assoluto che domina la maggior parte dei matrimoni. Tuttavia, non vogliono giocare con troppo colore, poiché potrebbe rapidamente sopraffare l'intera ambientazione e trasformarla in un'altra festa. Oppure, potrebbe essere che non vogliano deludere le loro famiglie e i loro amici che si aspettano che si attengano allo stile standard del matrimonio bianco. Per coloro che pensano e sognano i colori, ecco alcune idee pratiche per aggiungere vivaci tocchi di tonalità brillanti al tuo matrimonio. Dai bouquet luminosi agli abiti colorati e alle torte nuziali dai colori vivaci, abbiamo tutto ciò che ti serve. Quindi, continua a leggere e scopri quali di queste idee amerai aggiungere al tuo matrimonio. Ci piace come questa coppia abbia utilizzato lo stesso rosso fuoco nel bouquet della sposa e nella cravatta dello sposo per iniettare un colore intenso nei loro abiti. Notate come la brillantezza del rosso formi un sorprendente contrasto con il bianco assoluto dell'abito da sposa. Poche altre tonalità possono creare un impatto forte come il rosso. E più è luminoso, più è attraente. Viola, smeraldo e arancione sono colori diversi che possono creare un effetto simile.