Puoi quindi scegliere qualsiasi stile desideri. Tuttavia, tieni sempre presente il livello di dettaglio dell'abito. Per un abito molto semplice con pochi o nessun ricamo, ti consigliamo una collana delicata abbinata a orecchini coordinati per esaltare la semplicità della parte superiore dell'abito. Una scollatura a cucchiaio è un'altra scelta versatile per i gioielli da sposa, poiché tutte le forme di collana si adatteranno alla scollatura. I nostri preferiti per un abito con scollatura a cucchiaio sarebbero una vistosa collana con pendente a goccia abbinata a un bracciale di perle a filo singolo, che completerà il tuo look da sposa in modo perfetto ed elegante. Con una scollatura a cuore, la scollatura è quasi un accessorio a sé stante e valorizza splendidamente il collo e le spalle della sposa. Pertanto, fai attenzione a non esagerare con elaborati gioielli da sposa, ma a valorizzarne invece la forma.
Il rosso è il colore più usato nei matrimoni. Simboleggia anche entusiasmo ed energia. Il fiore è simbolo di bellezza e giovinezza. La combinazione di rosso e fiori è perfetta. Gli abiti da damigella rossi mostrano il tuo entusiasmo per la vita. È anche una manifestazione di bellezza. Quando si sceglie un abito bianco per damigelle, ci sono sempre alcuni aspetti da considerare. Tra questi, la comodità della bambina, oltre allo stile dell'abito. Sebbene lo stile sia importante, uno degli aspetti più importanti è la comodità della bambina nell'indossare l'abito formale. Attualmente, è disponibile un'ampia gamma di abiti bianchi per damigelle a buon mercato. Pertanto, quando si scelgono abiti bianchi per damigelle nel Regno Unito, non si hanno limiti di scelta. Molti marchi offrono diversi stili tra cui scegliere quando si tratta di abiti bianchi per damigelle per la propria bambina. In generale, sono disponibili diversi tipi di stili e colori per gli abiti bianchi per damigelle con fascia nera, realizzati per le neonate. A seconda dell'età della bambina, il tipo di materiale e lo stile degli abiti bianchi per damigelle tendono a variare. Nella maggior parte dei casi, molti degli abiti bianchi per damigelle realizzati per neonati variano dal raso al cotone.

Per quanto riguarda il girovita, i tradizionali modelli impero e scesi sono i più attuali. È facile optare per un taglio a trapezio, a tubino, a sbuffo o a sirena, e anche per un abito impreziosito da strati di pizzo trasparente, perline o decorazioni. Ad eccezione degli abiti da cocktail e da giorno, quasi tutti gli altri tipi di abiti da notte sono realizzati in materiali sintetici come nylon, poliestere, rayon e acetato, abbinati a seta o cotone. Si può optare per un abito in raso per avere capi più leggeri, morbidi e con una maggiore lucentezza. Chiffon, organza e georgette sono alcuni dei tessuti più leggeri e trasparenti che si possono utilizzare. Gli abiti più costosi sono dotati di fodera, come il taffetà tinto in pezza, il misto poliestere-cotone-spandex, o il poliestere o l'acetato. Tutti questi materiali sono disponibili in una varietà di colori. Le opzioni per realizzare abiti da sera, da cocktail
abiti da sera, da ballo o da homecoming possono essere disorientanti. Spesso, si desidera semplicemente affidarli tutti allo stilista o scegliere abiti già pronti. Per chi desidera contenere i costi, è meglio valutare questi elementi singolarmente.

Se si desidera aggiungere ancora più colore al proprio abito da sposa, le opzioni sono infinite. Il nero è una scelta elegante per molte spose curvy. Se abbinato ad altri colori o fantasie di tendenza, ha il potere di conferire un tocco di raffinatezza e stile a qualsiasi abito da sposa. Si consiglia di aggiungere lunghi pannelli neri al proprio abito da sposa per creare una silhouette slanciata. Questo è un ottimo modo per distogliere l'attenzione dalla vita e farla apparire più stretta. Oltre al nero
vestiti lunghi da cerimonia, si possono considerare i toni del marrone cioccolato, che sono anche piuttosto snellenti. Usato come colore di accento, il marrone cioccolato può essere abbinato a una miriade di altri colori come l'oro antico, l'avorio, il tortora o il rosa antico. Come regola generale, i colori vivaci dovrebbero essere evitati nella zona della vita per la maggior parte delle spose curvy. Tuttavia, se usati con parsimonia come colore di accento, possono creare un effetto visivo di grande impatto. Verde lime, giallo sole, azzurro o arancione brillante dovrebbero essere usati con molta parsimonia negli abiti lunghi da ballo neri, soprattutto in taglie forti. È meglio incorporare questi colori nelle finiture o usarli in scialli o sciarpe. Se abbinati a un abito pensato per valorizzare una figura voluttuosa, queste tonalità brillanti possono essere molto lusinghiere.